Batman vs. Superman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Jeremy Irons, Alfred! Il comunicato: Chris Terrio riscrive la pellicola che esce il 6 Maggio 2016

Jesse Eisenberg (The Social Network) sarà ufficialmente il nuovo Lex Luthor, mentre Jeremy Irons (I Borgia) interpreterà Alfred. L’annuncio a sorpresa è arrivato pochi minuti fa da un tweet di Warner Bros Pictures, che in un attimo ha svelato e spiegato tutto, come il fatto che Chris Terrio sta effettivamente scrivendo il progetto partendo da una sceneggiatura di David S. Goyer (salti di gioia?Sembra di sì!). Zack Snyder che dirigerà la pellicola ha fatto sapere di aver scelto Jesse perchè in lui vede il prototipo di Lex Luthor che incarni un soggetto “complicato e sofisticato, il cui intelletto, ricchezza e posizione sociale lo rendono uno dei pochi mortali in grado di sfidare l’incredibile forza di Superman“, qualcuno ha per caso detto che si sia ispirato a “The Social Network”?

Mentre per quanto riguarda la figura di Alfred, il direttore di Man of Steel ha fatto sapere che”E ‘un onore avere un attore incredibilmente esperto e di talento come Jeremy che prenda il ruolo di colui che guida e protegge il segreto di Bruce Wayne, oltre che farne le veci di un padre“.
Ma non è tutto, perché stato comunicato ufficialmente che la pellicola sarà distribuita in tutto il mondo il 6 Maggio 2016. Trovate il comunicato dopo il salto, buona lettura.

BURBANK, California – Warner Bros. Pictures ha annunciato oggi che Jesse Eisenberg sarà il nuovo Lex Luthor, mentre Jeremy Irons interpreterà Alfred nel prossimo film di Zack Snyder del non ancora titolato Superman / Batman. Il doppio annuncio è stato dato quest’oggi da Greg Silverman, Presidente, Creative Development e Worldwide Production, insieme a Sue Kroll, Presidente, Worldwide Marketing and International Distribution di Warner Bros. Pictures.

Snyder ha dichiarato: “Lex Luthor è spesso considerato il più famoso dei rivali di Superman, la sua cattiva reputazione lo precede fin dagli anni 40. La cosa fantastica di Lex è che esiste al di là dei confini dello stereotipo del cattivo. E’ un personaggio complicato e sofisticato il cui intelletto, ricchezza e posizione sociale lo rendono uno dei pochi mortali in grado di sfidare l’incredibile forza di Superman. Con Jesse potremo esplorare questo ruolo in maniera dinamica, che farà prendere al personaggio delle pieghe inaspettate.”

Il regista ha aggiunto: “Come tutti sanno, Alfred è un degli amici di Bruce Wayne più conosciuti, oltre che un alleato e mentore, un nobile guardiano e una figura paterna. Lui è un elemento assolutamente fondamentale nell’infrastruttura complessa che permette a Bruce Wayne di trasformarsi in Batman. E ‘un onore avere un attore incredibilmente esperto e di talento come Jeremy che prenda il ruolo di un uomo che faccia da guida e protegga il segreto di Bruce Wayne.”

Eisenberg ha ricevuto un Academy Award® , un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award ® e una candidature ai BAFTA Award per il suo ruolo da protagonista come Mark Zuckerberg nel film di David Fincher “The Social Network”. Ha anche recitato nel film di Woody Allen “To Rome with Love” e Louis Letterier di “Now You See Me”. E’ poi apparso in “The Double” e “Night Moves”.

Irons ha vinto l’Academy Award ® per la sua interpretazione di Claus von Bülow in “Reversal of Fortune.” Il suo lavoro nel film gli è valso anche un Golden Globe. Ha vinto un Emmy Award e uno Screen Actors Guild (SAG) Award ® per la sua performance nella miniserie TV “Elizabeth I”, con Helen Mirren, e recentemente ha recitato sul piccolo schermo come Rodrigo Borgia nell’ acclamata serie di Neil Jordan “The Borgia”per il quale Irons ha guadagnato una nomination ai Golden Globe. E’ stato recentemente nominato anche per il SAG Award ® per la PBS Great Performances della miniserie televisiva “The Hollow Crown” grazie alla sua interpretazione di Enrico IV.

Il film di Snyder vedrà come protagonista Henry Cavill, che riprenderà il suo ruolo di Superman / Clark Kent, Ben Affleck nei panni di Batman / Bruce Wayne, e Gal Gadot come Wonder Woman / Diana Prince. Il film riunisce anche la stelle de “L’uomo d’Acciaio” Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

La pellicola la sta scrivendo Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer. Invece Charles Roven e Deborah Snyder saranno i produttori insieme a Benjamin Melniker, Michael E. Uslan, Wesley Coller, David S. Goyer e Geoff Johns che saranno i produttori esecutivi.

Il film sarà rilasciato in tutto il mondo il 6 maggio 2016, e si basa sui personaggi di Superman creato da Jerry Siegel e Joe Shuster, il personaggio di Batman creato da Bob Kane, e Wonder Woman creato da William Moulton Marston, che appaiono nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment.