Samsung Galaxy S5, display 2K e sensore d’impronte? [Rumor]

Nuovo giorno, nuovo rumor sull’atteso top di gamma di Samsung, che probabilmente continuerà a chiamarsi Galaxy S5. Dunque, le voci principali del giorno arrivano dal solito @evleaks, fonte sempre dettagliata,  puntuale e abbastanza credibile quando si parla di rumors; di fatti le sue spie avrebbero trovato due pacchetti di applicazioni Android APK riferiti al dispositivo, che porterebbero a due conclusioni: display 2K e sensore d’impronte: trovate tutti i dettagli dopo il salto.

Uno di questi pacchetti si chiama FingerprintService.apk, cosa che secondo @evleaks suggerirebbe la presenza di un lettore per le impronte digitali sul prossimo top di gamma Samsung, confermando quanto detto tempo fa dagli analisti e come vi avevamo confermato noi qui.
Poi, il secondo pacchetto si chiama 3DTourViewer_WQHD_K.apk, che ci dà un indizio sul tipo di risoluzione dello schermo, appunto WQHD, o più semplicemente conosciuto come QHD, che corrisponderebbe ad un numero di pixel pari a 2560×1440. In generale il display dovrebbe essere grande circa 5.2 pollici, secondo gli analisi e secondo quanto vi avevamo detto qui.

Leggi anche – Galaxy S5 la scheda tecnica basata sui rumors

Al momento questo è quanto, ma certamente è un ottima base di partenza, per un dispositivo che si vocifera possa contenere al suo interno anche un processore a 64-bit, ed essere rivestito da un telaio in metallo. Inoltre sembra che l’attesa non sarà così grande perché entro poco tempo, potrebbe essere presentato ufficialmente, forse entro Marzo.