PES 2015 "sarà una rivoluzione".. Ma ci crediamo?

Rivoluzione Pro Evolution? Ormai la sentiamo da così tanti anni che quasi, quasi sorge il pensiero che possa trattarsi dell’ennesimo scherzo. E’ chiaro, la speranza è appesa a un filo. Questo filo si chiama next-gen: infatti dopo aver saltato il primo step dell’evoluzione console e aver definito la stagione 2013/2014 come un anno di passaggio, Konami è pronta per il salto o della nuova consacrazione, o della definitiva caduta. Non ci sorprendiamo se dal loro lato, in particolare nella persona di Shinji Hirano, Konami definisca il futuro del franchise, e nella fattispecie PES 2015 un “totale cambiamento“.

Oltre a questo, il capo di Konami Europe ha commentato l’evoluzione del calcio made in Konami, un passaggio storico, considerando che sarà di stampo maggiormente europeo, dove ormai è chiaro che il nuovo studio londinese aperto nel 2012 abbia un ruolo pressoché decisivo, “Non posso darvi ulteriori dettagli su quello che stiamo  facendo con lo studio inglese, ma è vero che stanno lavorando sul futuro della serie guardando alle esigenze degli utenti europei. Puntiamo sulla globalizzazione del franchise, e quindi non sarà qualcosa sviluppata dal solo popolo giapponese“.

Per il resto sappiamo che il titolo Konami che dovrebbe vedere la luce almeno alla fine della prossima estate farà parte integrante della proposta di PS4, non sappiamo invece se uscirà una versione per Xbox One.