inFAMOUS: Second Son, i comandi dei poteri e il ruolo del touchpad

inFAMOUS: Second Son è stato mostrato parecchio durante l’evento Taiwanese del Game Show grazie ad una demo giocabile, di cui sono stati filmati diversi minuti di gameplay e che potrete trovare qui. Tra le altre cose uscite fuori dall’avvenimento i comandi sono quelli che risaltano con maggiore interesse, grazie anche alla descrizione di diversi pulsanti, di cui alcuni determineranno il controllo dei nostri poteri, più novità sul ruolo del touchpad del D4. Li trovate dopo il salto, buona lettura.

Il ruolo di alcuni pulsanti cambia a seconda del potere o dell’azione che realizziamo:

L2: zoom moderato sopra la spalla, simile a quello di uno sparatutto in terza persona, ma poco più lontano.
R2: lancia un attacco a distanza.
Quadrato: attacco corpo a corpo in modalità fumo, ad alta velocità in modalità neon. Il neon permette di “volare”, correre sui muri e “saltare” di tetto in tetto.
X: Salta.
X seguita da quadrato: attacco air dash.
Cerchio: Interagisci.
Cerchio vicino a uno foro di ventilazione, seguito da quadrato: Delsin viene risucchiato nei fori di ventilazione e sparato in aria in modalità fumo. Premendo quadrato in caduta libera il protagonista che controlliamo crea un attacco onda d’urto.

Il TouchPad del Dualshock 4 può essere utilizzato per varie operazioni come aprire porte, attivare gli scanner d’impronte digitali, assorbire elementi provenienti da fonti vicine, il rilascio dei prigionieri e così via.


Per l’artwork, 3 meme e le edizioni cliccate qui