Gears of War, di proprietà "Microsoft"! [Update] si pensa a uno strategico?

[Update] Tra i tanti ansiosi di saperne di più sul franchise ormai di proprietà Microsoft (leggi in basso la news), un utente in particolare, ha domandato a Phil Spencer se fosse possibile variegare la struttura, a mò di RTS (Real Time Strategic), in pratica un pò come successo con Halo Wars. Lo sviluppatore si è detto interessato ad un idea del genere. Potrebbe quindi attenderci in futuro in GOW in salsa strategica?


Gears of War non arriverà su PlayStation molto presto e adesso sicuramente c’è un motivo in più per dire questo, Microsoft ha infatti dichiarato questa mattina di aver fatto suo il noto franchise di Epic Games, assicurandosi al momento la certezza di vedere la luce ovviamente sulla propria console..

Lo sviluppo della serie continuerà negli Studios di Black Tusk a Vancouve dove, Rod Ferguson, ormai ex direttore della produzione in Epic, si unirà allo studio di Redmon affinchè possa “svolgere un ruolo chiave di leadership all’interno di Black Tusk“,o almeno così ha fatto sapere Microsoft.

Al momento ancora non è stato comunicato se un nuovo titolo della serie sarà presto realtà, e chi poteva pensare un probabile annuncio proprio domani, potrebbe rimanere deluso dato gli ultimi aggiornati che vedono alle porte un prossimo Crackdown(!?)