Galaxy S5: nuove gesture per i controlli facciali, inclusi nel device?

Con il Galaxy S5, l’utente potrà  girare la pagina di un libro digitale oppure confermare una determinata azione, facendo un cenno con la testa?

Arriva dal web, un brevetto di casa Samsung, in merito all’atteso Galaxy S5. Secondo questo, di cui potrete vedere l’immagine dopo il salto, l’azienda coreana avrebbe pensato a nuove gesture per i controlli dell’interfaccia utente.
Ma il protagonista delle gesture, non sono le mani, ma la testa! Infatti la fotocamera frontale dovrebbe monitorare la testa dell’utente e analizzare movimenti o gesti, come cenni del capo o strizzatine d’occhi.

Una cosa molto simile la si è già vista con il Galaxy S4, con Smart Stay, che consente di bloccare un video che si sta guardando, quando guardiamo da un’altra parte.

Con il nuovo brevetto però, gli utenti potranno girare una pagina di un libro digitale oppure confermare una determinata azione con un cenno della testa. Inoltre, facendo attenzione all’immagine sotto, si può notare come forse il prossimo top di gamma targato Samsung, subirà dei cambiamenti nel design, come le cornici super sottili. Dovremo attendere l’inizio del Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà a Febbraio, per avere conferme in merito a questo dispositivo!

Fonte