Samsung abbandonerà Android: in arrivo Tizen a Marzo? [immagini]

L’azienda sudcoreana, durante il prossimo anno, avrebbe in mente di abbandonare il sistema operativo Android, sostituendolo con Tizen!

Durante gli ultimi mesi diversi rumors hanno sostenuto che Samsung abbia intenzione di abbandonare il sistema operativo Android, ma adesso sembrerebbe proprio che queste voci hanno trovato conferma! Secondo quanto dichiarato da ITNews, l’espansione in un nuovo software della compagnia asiatica inizierà a Febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona, quando saranno presentati dispositivi con Tizen OS.
L’azienda sudcoreana dovrebbe tenere un incontro con la stampa in 23 Febbraio, in cui presenterà un’anteprima dei nuovi dispositivi Tizen.

Come potrete vedere dalle immagini sotto, l’interfaccia sembrerebbe del tutto rivoluzionata rispetto a quanto è stato proposto con Android sui propri device attuali (TouchWiz).

E voi cosa ne pensate?

[Aggiornamento] Secondo quanto dichiarato da un report pubblicato sul web, il colosso coreano avrebbe intenzione di lanciare gli smartphone Tizen sul mercato durante la primavera, quindi sarà possibile vedere questi primi dispositivi già a partire dal mese di Marzo. Da una fonte anonima invece, si viene a conoscenza che la prima data di rilascio di questi, sarà resa nota durante il Mobile World Congress di Barcellona, ed il carrier giapponese NTT DoCoMo ha confermato che gli smartphone arriveranno nel proprio listino alla fine di Marzo. Attendiamo conferme in merito, quindi rimanete connessi al nostro sito per saperne di più in merito ai prezzi e alla disponibilità.