Transformer Book Duet, è ufficiale il Tablet/Laptop, dual-OS: Android e Windows [Video]

Se siete alla ricerca sia di un laptop che di un tablet, siete degli amanti dell’ecosistema Android, ma in alcuni casi non potete fare a meno di Windows, ecco che ASUS vi presenta esattamente la soluzione che fa al caso vostro: quattro dispositivi in uno che danno vita al Transformer Book Duet TD300. Cerchiamo un pò di ricostituire i pezzi del puzzle per fare chiarezza.

Le versioni saranno due, la prima da 599$ avrà un display solo HD (1.366×768) e un processore Intel Core i3, mentre la seconda disporrà di un display FullHD (1080p) e un processore Intel Core i7, al prezzo di 699$. Entrambe le versione manterranno immutata la dimensione del display da ben 13.3 pollici, avranno 4GB di RAM e 128GB di memoria interna (tra l’altro SSD), che si sommeranno addirittura ad 1 TB del dock una volta collegato il tablet. La vera chicca in tutto questo è che, sia scollegato dalla base, che come laptop, il Trasformer riesce a “switchare” immediatamente, con la sola pressione di un tasto, su Android, qui in versione 4.2, o su Windows 8.1, e viceversa. Trovate il video dopo il salto.

Asus, prevede di spedire il Duet in Asia e in Europa alla fine del primo trimestre di quest’anno anno, e negli Stati Uniti entro la fine del secondo trimestre.  La società Taiwanese questa volta l’ha combinata davvero grossa, ovviamente in senso buono! Sarà quindi un pezzo immancabile per le nostre scrivanie? Sicuramente un pensierino è quasi d’obbligo.

Vi lasciamo infine al video, buona visione!

Tutti gli aggiornamenti relativi al CES 2014, potrete leggerli al seguente link