Toyota: prima auto ad idrogeno nel 2015

Durante il CES 2014, Toyota ha annunciato la sua intenzione di commercializzare la prima auto ad idrogeno

Durante il CES 2014, Toyota ha annunciato in quel di Las Vegas, la sua idea di commercializzare durante il prossimo anno, la prima automobile ad idrogeno. Per il momento non si hanno molte novità in merito, ma il prototipo svelato sembrerebbe assomigliare abbastanza al modello Corolla.
La macchina ha una potenza di 130 CV e la possibilità di passare da 0 a 100 Km/h in dieci secondi circa. Quanto segue, sono le parole riportate dall’azienda automobilistica giapponese:

Per anni l’impiego dell’idrogeno nell’alimentazione dei veicoli elettrici è stato visto da molti come una missione folle. È vero, presenta numerose sfide. La prima consiste nel dover produrre un’automobile con un prezzo finale ragionevole per gli acquirenti. La seconda riguarda cosa possiamo fare perché si avvii la costruzione delle infrastrutture necessarie per fare rifornimento di idrogeno in modo conveniente.

Infine, la California Energy Commission si è messa a lavoro ed ha stanziato circa 29,9 milioni di dollari per supportare questi tipi di progetti e altri 200 milioni arriveranno direttamente dalle istituzioni, per raggiungere l’obiettivo delle 100 stazioni di rifornimento entro il 2024.

Tutti gli aggiornamenti relativi al CES 2014, potrete leggerli al seguente link