Huawei Ascend Mate 2 è ufficiale, display da 6.1 pollici, super batteria e ricarica altri smartphone

Come l’anno scorso a poche ora dal primo evento Tech dell’anno, l’ormai nota azienda cinese Huawei ci presenta la nuova versione del suo phablet, ovvero l’Ascend Mate 2, sostanziale upgrade del precedente modello. Certamente non così ampio però per quanto riguarda la risoluzione solo HD (1280×720) di un display con una diagonale che però misura i 6.1 pollici. Bene invece per il comparto fotocamere, soprattutto quella frontale da ben 5 MP, e posteriore da 13 con sensore BSI di Sony. Come nei video che troverete dopo il salto è ben specificato che il terminale sarà dotato di tecnologia 4G/LTE ma soprattutto alimentato da una potente batteria da 4.050 mAh, che garantirebbe, seconda quanto fa sapere Huawei, le 60 ore di utilizzo normale mentre 12h per la navigazione web.

Di seguito i dettagli tecnici principali:

 Peso 202 g e spessore di 9.5mm
 Display da 6,1 pollici con tecnologia IPS e risoluzione HD (1280×720)
 Processore Qualcomm Snapdragon MSM8928 quad-core 1.6 Ghz o Hisilicon Cortex -A9 proprietario (a seconda dei paesi)
 RAM 2GB
 Fotocamera frontale da 5 MP, posteriore da 13(MP) con sensore Sony BSI.
 Memoria interna da 16GB espandibile tramite microSD (max 64GB).
 Connettività LTE/4G
 Batteria da 4050 mAh
 Interfaccia: Emotion UI 2.0 e Android in versione 4.3 Jelly Bean.

Altra novità interessante è la modalità “Reverse Charge” che permette di ricaricare gli altri smartphone, sia Android che iOS
Al momento Huawei non ha fornito prezzi e data ufficiale di disponibilità sul mercato. Vi lasciamo ai video, buona visione!