CES 2014, La pagina dell’evento! In costante aggiornamento

Pagina continuamente aggiornata sulle novità dell’evento di Las Vegas

A pochi giorni dal Consumer Electronics Show (7-10 Gennaio) in quel di Las Vegas, cominciano già a saltar fuori le prime novità Tech dell’anno 2014 e ovviamente anche con un occhio al futuro. All’evento aderiscono alcune tra le più importanti aziende del campo tecnologico, che non presentano solo nuovi smartphone, tablet, ma anche diverse proposte orientate nel campo televisivo e della casa, la domotica per intenderci o nei più disparati campi. Questa pagina a partire da oggi e quando comincerà l’evento, sino alla sua conclusione, sarà costantemente aggiornata.

Gorilla Glass 3D

Corning ha annunciato la sua ultima innovazione, il Gorilla Glass 3D, altri non è che un display adatto ai dispositivi dotati di schermo curvo -LG e Samsung gli autentici pionieri del campo- che non sarà costituto da ulteriori strati e non perderà le ormai note proprietà antigraffio. Inoltre, secondo quanto ha dichiarato James R. Steiner , vice presidente senior e general manager di Corning Specialty Materials, lo schermo sarà prodotto in loco andando così ad accelerare i tempi di consegna.


Samsung Smart Home

Si diceva che Samsung stesse progettando qualcosa di grande per il CES di Las Vegas, e così è stato perché Smart Home è realtà! L’azienda coreana entra quindi in maniera prepotente nel comparto della domotica, con l’obiettivo di controllare tv, elettrodomestici, illuminazione e dispositivi mobili attraverso un’unica piattaforma e tutta in Cloud che includerà anche i comandi vocali. Se ad esempio diciamo al nostro Galaxy Gear “sto uscendo” automaticamente il sistema spegnerà l’illuminazione e gli elettrodomestici selezionati, quindi presumibilmente non il frigorifero.

Qualcomm presenta la tecnologia “Ultra Sound Notepad”

Qualcomm vuole continuare a stupire dopo un 2013 di successi. Il nome è certamente lo Snapdragon – processore che ormai detiene lo strapotere nel mercato mobile- soprattutto nei top di gamma se si parla di 800. Nel 2014, arriverà l’805 e l’azienda statunitense ha voluto dare un assaggio delle sue incredibli capacità pubblicando un video. Nella clip in questione, che troverete dopo il salto viene mostrata la nuova tecnologia Ultra Sound Notepad, che attraverso gli ultra suoni permette di scrivere su un foglio di carta, facendo materializzare ciò che stiamo scrivendo o disegnando su un tablet. Continua a leggere..


Galaxy Note Pro 12.2: ecco delle nuove foto del device 

Samsung è solita giocare con le dimensioni dei suoi dispositivi Android, e dopo l’arrivo dei phablet appartenenti alla serie Note, l’azienda non è intenzionata affatto ad arrestarsi, anzi vuole continuare ad aumentare le dimensioni dei tablet. Continua a leggere..

Google porta Android sulle auto: Audi, GM, Hyundai e Honda in prima fila!

Con un miliardo di attivazione di dispositivi mobili e multimediali al soldo, Android di Google si appresta a lanciarsi in un altro importante settore, quello automobilistico. Infatti già da diverso tempo circolavano delle voci che vedevano il colosso di Mountain View lavorare insieme ad Audi per integrare nelle proprio vetture l’OS del robottino verde. Oggi non solo è arrivata la conferma ma anche l’aggiunta da parte di Google di star operando con altre aziende automobilistiche e tecnologiche, nella fattispecie  General Motors, Hyundai, Honda e il chip-maker NVIDIA. Continua a leggere..

NVIDIA annuncia il processore Tegra K1: 192 core e architettura Kepler

In quella che ormai sta diventando tradizione annuale, NVIDIA si presenta al CES con diverse novità sul tavolo, dove spicca tra tutte la nuova generazione del processore che sarà già presente in alcuni dispositivi mobili dei prossimi 6 mesi. Il suo nome è Tegra K1, primo chip con una GPU da 192-core e basato su architettura Kepler, originariamente progettata per desktop e notebook e successivamente aggiunto anche ai supercomputer. Il K1 offrirà elaborazione in tempo reale, illuminazione a 360°, una gamma dinamica nettamente superiore e spiccati effetti particellari su superfici riflettenti, con gocce d’acqua e tutto quello che possa avvicinarsi al realismo. Continua a leggere




Lenovo: due nuovi all-in-one con Android!

Dopo HP anche Lenovo annuncia due interessanti All-in-one con a bordo Android, ovvero l’N308 e ThinkVision 28. Il primo è un dispositivo dotato di display da 19 pollici con risoluzione 1.600 x 900 pixel, processore Tegra 4 e hard-disk da 500 GB e sistema operativo Android 4.2. Per quanto riguarda invece la batteria, consentirà un’autonomia di circa 3 ore. Il dispositivo verrà commercializzato al prezzo di 450$.  Continua a leggere..

HP Slate 21 Pro ufficiale: ecco il nuovo all-in-one!

Nonostante ancora il CES non sia cominciato, molti produttori hanno diffuso i primi annunci! Si comincia con lo Slate 21 Pro di HP, device dotato di un display IPS da 21,5 pollici full HD con SoC Tegra 4 all’interno, e sistema operativo Android 4.3. Il device presenta la denominazione “Pro” collocandolo nella fascia di utenza business. Continua a leggere..



Galaxy Note Pro 12.2: eccolo nei tabelloni pubblicitari! [Aggiornato: ecco le specifiche tecniche]


Il device monterà un display grande 12.2 pollici con risoluzione da 2560×1600 pixel, internamente troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2.26GHz, GPU Adreno 330 e da 3GB di RAM. Continua a leggere..





Samsung Galaxy Tab Pro 10.1: specifiche ufficiali del device! 



Dopo aver presentato le specifiche tecniche sia del Galaxy Note Pro 12.2 e del Galaxy Tab Pro 8.4, arrivano le caratteristiche anche del Galaxy Tab Pro 10.1. Il device presenta un display Super Clead LCD 2.560 x 1600 pixel da 10.1 pollici. Continua a leggere..

Galaxy Tab Pro 8.4: ecco le specifiche ufficiali del nuovo device

Dopo tanta attesa, Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Tab Pro 8.4, con tutte le sue specifiche tecniche. Il device monta una display da 8.4 pollici con risoluzione pari a 1600 x 2560 pixel, processore Snapdragon 800, Android 4.4 KitKat e connettività WiFi 802.11. Continua a leggere..

Transformer Book Duet, è ufficiale il Tablet/Laptop, dual-OS: Android e Windows [Video]

Se siete alla ricerca sia di un laptop che di un tablet, siete degli amanti dell’ecosistema Android, ma in alcuni casi non potete fare a meno di Windows, ecco che ASUS vi presenta esattamente la soluzione che fa al caso vostro: quattro dispositivi in uno che danno vita al Transformer Book Duet TD300. Cerchiamo un pò di ricostituire i pezzi del puzzle per fare chiarezza.

Le versioni saranno due, la prima da 599$ avrà un display solo HD (1.366×768) e un processore Intel Core i3, mentre la seconda disporrà di un display FullHD (1080p) e un processore Intel Core i7, al prezzo di 699$. Entrambe le versione manterranno immutata la dimensione del display da ben 13.3 pollici, avranno 4GB di RAM e 128GB di memoria interna (tra l’altro SSD), che si sommeranno addirittura ad 1 TB del dock una volta collegato il tablet. La vera chicca in tutto questo è che.. Continua a leggere..

LG: “TV curva più grande mai creata”

Durante il CES 2014, LG ha presentato una TV curva Ultra HD da 105 pollici, desiderio di moltissimi utenti. Stiamo parlando, citando il comunicato stampa dell’azienda, “della TV più grande mai creata”. Il dispositivo monta un display da 105 pollici con risoluzione di 5120 x 2160 pixel, e il software integrato all’interno del device, consentirà alla TV di trasformare i video in (quasi) Ultra HD e adattare quelli non 3D. Continua a leggere..

Samsung: presenta Ativ One 7 e Ativ Book 9 “2014 Edition”

Durante il CES 2014, Samsung, oltre a presentare diversi tablet, si è dedicata anche a due nuovi computer della linea Ativ di Samsung: ovvero l’Ultrabook Ativ Book 9 e l’all-in-one Ativ One7, aggiornati alla versione 2014! Continua a leggere..

Xperia Z1 Compact: ecco il nuovo device di casa Sony

Durante il CES 2014, in quel di Las Vegas, Sony ha presentato un device davvero interessante, che rappresenta la versione compatta del suo top di gamma, stiamo parlando dell’Xperia Z1 Compact. Il device presenta una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con stabilizzatore ottico, flash e LED ed una lente anteriore da 2 megapixel. Continua a leggere.. 

Intel: nuovo SmartWatch alle porte? 

Sembra che Intel sia intenzionata a fare la propria mossa nel settore dei dispositivi indossabili. Il CEO di Intel, Brian Krzanich, durante il CES 2014, ha annunciato di voler rilasciare un proprio smartwatch, che non avrà bisogno del collegamento a smartphone o tablet per poter funzionare. Continua a leggere..

Philips presenta la Surround Base con lettore Blu-ray integrato

Amanti dei Blu-ray e allo stesso tempo di un suono potente e profondo? Philips ha la risposta che fa per voi. Al CES, l’azienda olandese ha presentato l’inedita base surround con lettore Blu-Ray incorporato. Il sistema, interamente realizzato in legno e ricoperto dal feltro nella parte anteriore, può ovviamente gestire quanto la tecnologia odierna offre grazie all’uscita ottica, la presa ethernet, USB, l’ingresso Audio-in e ovviamente quello HDMI. Accanto a tali opzioni il dispositivo offre.. Continua a leggere..


Sony XSP-N1BT: trasforma lo smartphone in un centro multimediale 


Durante il CES 2014, non è stata posta la giusta attenzione ad un gadget targato Sony, il nuovo XSP-N1BT. Stiamo parlando di un interessante dispositivo che consente di trasformare il vostro smartphone in un vero centro multimediale per la riproduzione di contenuti audio e video. Grazie alla connettività NFC, il suono verrà trasmesso tramite Bluetooth alle casse del veicolo. Continua a leggere..


Playstation Now sarà il servizio streaming targato Sony!

Durante il keynote di Sony al CES 2014 di Las Vegas il CEO di Sony Computer Entertainment Andrew House ha annunciato che il servizio di streaming di Gaikai prenderà ufficialmente il nome di PlayStation Now. Il servizio funzionerà su una vasta gamma di dispositivi, ovvero PS4, PS3, PS Vita, Tablet, smartphone e TV Bravia, consentendo lo streaming di giochi tra cui The Last of Us. Continua a leggere..

Toyota: prima auto ad idrogeno nel 2015 

Durante il CES 2014, Toyota ha annunciato in quel di Las Vegas, la sua idea di commercializzare durante il prossimo anno, la prima automobile ad idrogeno. Per il momento non si hanno molte novità in merito, ma il prototipo svelato sembrerebbe assomigliare abbastanza al modello Corolla. Continua a leggere..

PS4: 4.2 milioni di console vendute, PS Plus cresce del 90% e 9.7 milioni di giochi venduti [Aggiornato]

Durante la conferenza di Sony al CES 2014 di Las Vegas,  il CEO di Sony Computer Entertainment, Andrew House, ha annunciato che Playstation 4 ha venduto addirittura 4.2 milioni di unità: dato aggiornato tra l’altro al 28 dicembre. L’azienda giapponese prevedeva di raggiungere le 5 milioni di console solo entro Marzo, ma ora si può praticamente dare per certo un numero molto più alto per quel periodo: in poche parole, record ormai frantumato? Continua a leggere..

Playstation Now sarà il servizio streaming targato Sony [2 Video]
Durante il keynote di Sony al CES 2014 di Las Vegas il CEO di Sony Computer Entertainment Andrew House ha annunciato che il servizio di streaming di Gaikai prenderà ufficialmente il nome di PlayStation Now. Il servizio funzionerà su una vasta gamma di dispositivi, ovvero PS4, PS3, PS Vita, Tablet, smartphone e TV Bravia, consentendo lo streaming di giochi tra cui The Last of Us.. Continua a leggere..

SD o computer? Ecco l’incredibile proposta di Intel

Intel durante il CES 2014, ha presentato Edison, ovvero un computer grande quanto una scheda SD. Il device è costruito con la tecnologia Transistor a 22 nanometri e grazie alle sue ridotte dimensioni può essere montato ovunque. Il terminale presenta il SoC Quark, al servizio del sistema operativo Linux, ed inoltre é anche presente la connettivitá Bluetooth e Wi-Fi. Per il momento non si hanno ulteriori dettagli in merito, ma intanto vi lasciamo ad un immagine del computer “SD”, la trovate dopo il salto. Continua a leggere..

SmartBand: ecco il braccialetto lanciato da Sony

Al CES di Las Vegas, Sony ha presentato SmartBand, gadget che oltre a considerare l’attività fisica di coloro che lo indossano, terrebbe anche traccia di ciò che faranno gli utenti durante la giornata, a partire dalle calorie bruciate fino alle foto scattate nei luoghi visitati. Per il momento inoltre, il device funzionerà solo su dispositivi Android, tramite l’app Lifelog. Continua a leggere..

Samsung: P2515Q è il monitor 4K più economico! 

Come abbiamo potuto notare, durante il CES 2014, i diversi produttori hanno presentato tantissimi dispositivi, a partire da smartphone, tablet, fino ad arrivare anche alle nuove TV e monitor 4K. Purtroppo però, i prezzi non sono stati affatto modici! Ma Samsung ha trovato la sua personale soluzione, presentando il monitor 4K più conveniente del mercato, al prezzo di 699$. Continua a leggere..





Samsung: il vero nome del Note 3 Lite sarà Note 3 Neo?

Durante il CES 2014, Samsung oltre a presentare il Galaxy S5 e la nuova generazione di Galaxy Gear, annuncerà presto anche la versione “Lite” del Note 3. Le novità che verranno apportate non riguarderanno solo il comparto hardware, ma anche il nome. Continua a leggere..

Virtuix: presenta Virtuix Omni, nuovo dispositivo per la realtà virtuale! 

Nel corso del CES 2014, Virtuix ha presentato l’ultima versione della sua piattaforma di realtà virtuale, costituita da quaranta sensori, che sono in grado di catturare tutti i movimenti dell’utente, e che consentiranno di far muovere in diretta i personaggi presenti nel gioco. Continua a leggere..

Archos: ecco i suoi smartwatch low-cost!

Durante il CES 2014, Archos ha presentato la propria linea di smartwatch. Il produttore punta molto sul basso prezzo di questi terminali (circa 50$) per attrarre quanti più clienti è possibile. Lo smartwatch Archos, monta un display e-Ink da 1,55 pollici, non capacitivo, che mostra le notifiche di e-mail, SMS, chiamate e social network e inoltre consentirà anche di gestire la vostra musica. Continua a leggere..

ZTE: presentato Grand S II insieme al primo video promozionale!

Nel corso del CES 2014, ZTE ha svelato il suo nuovo device dotato di schermo da 5,5 pollici Full HD, SoC Snapdragon 800 quad-core, sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, anche se la caratteristica fondamentale del device riguarda i controlli vocali. Continua a leggere..

Asus: presentata la linea ZenFone da 4, 5 e 6 pollici

 Durante il CES 2014, ASUS ha rivelato la nuova linea ZenFone formata da tre terminali dotati di un display molto ampio! I tre nuovi dispositivi sono ZenFone 4, ZenFone 5 e ZenFone 6 e si comprende facilmente che il numero accanto al nome corrisponde alla dimensione del display. Dopo il salto potrete leggere in dettaglio le specifiche tecniche di ogni device. Continua a leggere..

Acer: presentati Liquid Z5 e Iconia B1-720

Durante il CES 2014, Acer ha presentato due dispositivi appartenenti alla fascia bassa, un phablet, l’Acer Liquid Z5 e e un tablet, l’Acer Iconia B1-720. L’Acer Liquid Z5, come potete vedere dall’immagine sopra, monta un display da 5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel, processore dual core da 1.3 GHz, RAM ancora sconosciuta anche se si presuppone che sia di 1GB, 4GB di memoria interna espandibile e fotocamera da 5 megapixel e con sistema operativo Android 4.2.2. Continua a leggere..

LG: presenta un monitor da 30 e uno da 34 pollici!

Durante il CES 2014, LG ha presentato due monitor, una 30 pollici a risoluzione 4K e una ultra-wide QHD da 34 pollici. Il primo dispositivo ha una risoluzione 4096 x 2160 pixel ed è compatibile non solo con PC, ma anche con Mac, essendo dotato sia di due porte Thunderbolt, che due porte HDMI. Continua a leggere..

Horizon 2: presentato da Lenovo durante il CES 2014! 

Tra i tanti device presentati al CES 2014, quello che ha attratto la maggiore attenzione è l’Horizon 2 di Lenovo. Il dispositivo altro non è che un Mega-Tablet da 27 pollici che l’azienda ha dotato di un pannello ad alta risoluzione e hardware di fascia alta. Lenovo Horizon 2, è meglio definirlo come un vero e proprio PC-Tablet, che verrà commercializzato in due versioni: la prima con display 2560 x 1440 pixel, la seconda con un più economico Full-HD 1920 x 1080 pixel.Continua a leggere..