Apple: prossimi iPhone interamente ricoperti da vetro di zaffiro?

I prossimi dispositivi targati Apple, vedranno un maggior uso dello zaffiro!

Moltissimi sono stati negli ultimi tempi i rumors dedicati interamente ai prossimi iPhone. Dopo il 5C, device fatto in policarbonato lucido, “vero” melafonino, ovvero il 5S, rimane attaccato alla tradizione, con i materiali premium utilizzati come l’alluminio, Gorilla Glass 3 e vetro zaffiro.

Proprio a proposito di quest’ultimo materiale, lo zaffiro, si presuppone che l’azienda di Cupertino voglia renderlo ancora più presente sui propri dispositivi ed è forse per questo che hanno investito una cifra vicino ai 500 milioni di dollari in un impianto che realizza vetro in cristalli di zaffiro.

Ma la domanda principali da porsi è, come verrà utilizzato questo materiale? Dato che lo zaffiro è uno dei materiali più duri al mondo, probabilmente la sua presenza su uno smartphone o tablet, renderebbe il terminale più sicuro da graffi e danni.

Purtroppo non abbiamo ulteriori notizie in merito quindi, rimanete connessi al nostro sito per conoscere tutte le ulteriori novità in merito ai prossimi dispositivi targati Apple!

Fonte